vai al contenuto saltando la barra di navigazione
barra di navigazione

Operatori ATG

Mauro D’Ignazio collabora con diversi enti per la realizzazionee conduzione di corsi di avviamento all’espressione teatrale, conduce seminari di improvvisazione e recitazione presso varie scuole e seminari di allestimento scenico e regia per insegnanti, realizza laboratori teatrali con la comunità di recupero dalle tossicodipendenze Oikos di Jesi. Nel 1996 ha diretto la scuola di recitazione della compagnia de “La Rancia” presso il Teatro Gentile di Fabriano. Dal 1995 è operatore teatrale ATG.

Gennaro Ponticelli, attore animatore formatosi al Corso di Specializzazione Teatro Ragazzi presso la Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, lavora in qualità di attore in diversi spettacoli; ha condotto seminari di animazione teatrale, condice corsi di formazionee aggiornamento per insegnanti e laboratori per ragazzi. Continua un proprio percorso di ricerca teatrale che si caratterizza per la combinazione tra espressione attoriale e il teatro di figura.

Silvano Sbarbati, laureato in pedagogia, giornalista, autore di pièces teatrali e adattamento di testi classici per il teatro della scuola, conduttore di laboratori di scrittura creativa in tutta Italia, relatore su temi di educazione e drammatizzazione, direttore della Biblioteca di Chiaravalle, è direttore amministrativo del Teatro della Muse di Ancona. Collabora inoltre a riviste di pedagogia a carattere nazionale ed è il direttore della Rassegna nazionale di Teatro della Scuola di Serra San Quirico dal 1992.

Allegra Spernanzoni è laureata in lettere e si è formata alla scuola di recitazione di Saverio Marconi. Ha studiato danza contemporanea e classica spagnola. Ha lavorator per anni, come operatrice teatrale, nelle scuole della provincia di Macerata a dal 2002 collabora attivamente nei progetti teatrali di Manicomics Teatro di Piacenza. Fa parte dello staff operatori dell’Atg dal 1999. Da qualche anno porta avanti una ricerca personale sulla vocalità e sulla musicalità.

Rolando Tarquini è attore, autore e regista della compagnia Manicomics Teatro di cui è anche socio fondatore. E’ operatore teatrale Atg dal 1996. Formatosi alla Scuola di Teatro del Mimodramma Arsenale di Milano, approfondisce la sua formazione seguendo alcuni maestri contemporanei tra cui Dimitri, H. Malamud, D. Manfredini, G. Sansone, Rossi, Y. Lebreton, E. Barba. Con Manicomics Teatro ha partecipato a Festival e Rassegne Teatrali italiane e straniere (Francia, Portogallo, Spagna, Olanda, Belgio, Russia, Svizzera, Germania, Polonia)