vai al contenuto saltando la barra di navigazione
barra di navigazione

Al via il paese dei Balocchi. Il prodigioso mondo per i bambini è tornato, 29/07/2003

Serra San Quirico. Lor signori accorrano dalle contrade, di collina mare e montagna per incontrare Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, Lucignolo e i burattini. Il divertimento è assicurato, tra giochi e scivoli si entra nel prodigioso mondo di Pinocchio. A Serra San Quirico dove annualmente si svolge la Rassegna Nazionale di Teatro della Scuola, dove è in corso una importante mostra di pittura contemporanea, alla sua sesta edizione, 5 giorni sono dedicati al divertimento puro dei più piccoli. L'Associazione Teatro Giovani, in collaborazione con il Comune di Serra San Quirico, con la direzione artistica del Teatro Pirata di Jesi e della Cooperaiva Le Nuvole di Napoli, ripropone per la ottava edizione la manifestazione più amata dai bambini. Senza abusi tecnologici né mirabolanti effetti speciali, l'iniziativa si avvale di esperti dell'animazione teatrale, che in modo semplice fanno riscoprire a bambini e genitori il potere del gioco, il ricordo delle fiabe antiche e moderne raccontate da giganti crudeli e fatine buone. E' un incanto ritrovato quello che s'incontra a Serra San Quirico. Da questa sera alle ore 17.00 fino a domenica, i bambini sono protagonisti speciali, vincitori di mostri e draghi, in un ambiente ripensato per essere vissuto in assoluta libertà e fantasia,. L'edizione 2003 del Paese dei Balocchi si ripropone con entusiasmo accresciuto e tante novità. Dopo cena, si riconferma "Ambarabà", il Festival teatrale che ogni sera, propone gli spettacoli con le migliori compagnie del settore, rappresentati presso l'Arena del Teatro, dalle ore 21.30. Questa sera s'inaugura il palcoscenico con il Teatro alla Panna di Senigallia che si esibisce in "Franco Stain e il cavaliere"
La storia si ispira al Frankestein tradizionale, ma a teatro si può sconfiggere il cattivo e vivere felici e contenti… Uno spettacolo punteggiato di piccole paure e grandi risate.
L'ingresso al Paese dei Balocchi è interamente gratuito, mentre gli spettacoli serali prevedono un ingresso di euro 4.00 per gli adulti e di euro 3.00 per i ragazzi più un ingresso gratuito per un secondo bambino.

L'Ufficio Stampa

Ufficio stampa Associazione Teatro Giovani
Responsabile: Vinny Cecchetelli
Tel. 0731.869042 - Tel/Fax 0731.86634
E-mail: ufficiostampa@teatrogiovani.com

Home Page > News > Comunicati Stampa