vai al contenuto saltando la barra di navigazione
barra di navigazione

Prosegue Il Paese dei Balocchi. Atteso l’afflusso del fine settimana, 01/08/2003

Serra San Quirico. Da mercoledì fino ad oggi sono state consegnate circa 2.000 carte d’identità che hanno permesso l’ingresso al Paese dei Balocchi ad altrettanti bambini accompagnati da almeno un paio di persone adulte per un totale di circa 4.000 visitatori. Ma il grande afflusso è atteso tutto tra oggi e domani, dispiegato in una fiumana di persone che, come ogni anno si riversano nelle vie, piazze e contrade del medievale centro storico di Serra San Quirico. La manifestazione organizzata dal Comune di Serra in collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani, anche quest’anno non delude. Con il suo carico di divertimento, spensieratezza, libertà e creatività anima i cuori di grandi e piccini. Molto apprezzati i due giocolieri che nella piazza centrale propongono un spettacolo comico che mescola teatro, ritmo, musica e giochi di abilità.
Dalle 17.00 alle 20.00 fino a domenica 3 agosto, l’edizione 2003 del Paese dei Balocchi si ripropone con entusiasmo accresciuto e tante novità. Dopo aver degustato le specialità culinarie del luogo, nei consueti stands gastronomici all’aperto organizzati dalla Polisportiva e con il contributo volontario del popolo serrano che vive la manifestazione con calore, disponibilità all’accoglienza e allegria, dalle 21.30 l’intrattenimento continua con “Ambarabà”, il Festival teatrale che ogni sera, propone gli spettacoli con le migliori compagnie del settore, rappresentati presso l’Arena del Teatro.
Questa sera, sabato 2 agosto, dopo il successo di “Annurka” proposto ieri sera dalla Compagnia LE NUVOLE di Napoli, il palcoscenico dell’Arena di Serra San Quirico accoglie la “Premiata Ditta Scintilla” rappresentata dal Teatro Pirata di Jesi. Una nuova produzione basata su teatro d’attore e di figura. Di piazza in piazza, va girovagando il magico carrozzone della Premiata Ditta Scintilla per mostrare ai bambini la barba della donna barbuta, l’uomo invisibile, la storia del ragazzo cannone.
L’ingresso al Paese dei Balocchi è interamente gratuito, mentre gli spettacoli serali prevedono un ingresso di euro 4.00 per gli adulti e di euro 3.00 per i ragazzi più un ingresso gratuito per un secondo bambino.

L'Ufficio Stampa

Ufficio stampa Associazione Teatro Giovani
Responsabile: Vinny Cecchetelli
Tel. 0731.869042 - Tel/Fax 0731.86634
E-mail: ufficiostampa@teatrogiovani.com

Home Page > News > Comunicati Stampa